Premio Heyoka all’USR Film Festival 2019

Il Festival di cinema internazionale sul tema delle malattie rare “Uno Sguardo Raro”, nasce con la consapevolezza che il cinema è uno dei mezzi più efficaci per sensibilizzare l’opinione pubblica su qualsiasi tema sociale e in particolare quello delle rare disease. Una rassegna cinematografica per raccontare questo particolare tema con registri di comunicazione innovativi e ad alto impatto emotivo era senza dubbio un’opportunità da cogliere per il messaggio del progetto Heyoka, la nostra comunità fondata per condividere storie di coraggio ed esperienze di comprensione, onore, avventura e bellezza: storie che partono dalla disabilità, dalla diversità, e che fanno parte della vita quotidiana di tutti noi.

Per questa naturale affinità, Uno Sguardo Raro e Ability Channel (il portale dedicato al mondo della disabilità che ha lanciato il progetto Heyoka) hanno deciso di dedicare un premio a queste storie di coraggio e buon esempio: il Premio Heyoka.

Sono stati selezionati 6 lavori che rispondessero al tema dell’empatia e dell’inclusione (al seguente link https://goo.gl/SLZKjw puoi vederli e votarli). La cerimonia di premiazione si svolgerà nell’ultima serata del Festival, il 3 febbraio presso la Casa del Cinema a Roma (ingresso gratuito fino ad esaurimento posti), ma le 6 opere in concorso verranno presentate in anteprima giovedì 31 gennaio durante una proiezione speciale all’Istituto Roberto Rossellini a Roma con la partecipazione degli autori e del team di Heyoka.

Related Posts

Leave a Reply

Site Menu