guida autismo heyoka

Guida autismo, la prima parte della mappa di Heyoka è online (ed è gratuita)

Una guida autismo come mappa concettuale per comprendere la patologia. “Sentieri Blu” è il titolo della nuova guida sull’autismo gratuita di Heyoka, nata e realizzata con la collaborazione di Tutti giù per Terra onlus e di Fabiana Sonnino, nostra esperta e specialista in Psicologia Clinica e Psicoterapeuta Individuale e di Gruppo. Grazie a questa sinergia, abbiamo reso disponibile il primo capitolo di un vadevecum informativo sull’autismo.

Guida autismo, perché crearne una

A seguito dell’enorme successo ottenuto con la guida alle spiagge accessibili d’Italia della scorsa estate, ci siamo resi conto dell’interesse significativo che ruota attorno tali strumenti. Queste mappe informative possono risultare utili e, alle volte, indispensabili per un ampio pubblico.

Così, dopo numerosi dibattiti interni e svariate riunioni di redazione, abbiamo deciso di seguire questo trend nevralgico e rilevante su cui poter contribuire con nuovi argomenti. La nostra guida sull’autismo, quindi, è solo l’inizio. Non solo perché apre le porte a nuovi filoni tutti da scoprire, ma anche perché sarà un documento a puntate.

Di fatto, a più riprese sviscereremo le tematiche più importanti legate all’autismo, tra falsi miti, percezioni e caratteristiche peculiari della condizione. Lo scopo di questa mappa, appunto, è fornire a chi si trova ad avere a che fare con bambini e ragazzi con questo disturbo, un rapido strumento di consultazione e di indirizzo per potersi orientare al meglio.

Scarica la prima parte di “Sentieri Blu”

In questa prima uscita di “Sentieri Blu – Una mappa per l’autismo“, i lettori potranno conoscere la definizione e le caratteristiche del disturbo. In particolare, scoprirete i principali segni su cui porre maggiore attenzione nei primi anni di vita di un neonato. Il tutto corredato da una mappa dello sviluppo dei 24 mesi dell’individuo con autismo.

Che cosa stai aspettando? Registrati al nostro sito e scaricala anche tu. Dopo di che, raccontaci la tua esperienza su Heyoka Empath.

Related Posts

Leave a Reply

Site Menu